BASS E LUCCI IN SPAGNA
Meravigliosa terra in Spagna caratterizzata da grandi e pittoreschi laghi, i cosiddetti “embalse”, hot spot europeo del bass fishing, ma ricchi anche di grossi lucci e molto altro.
L’appassionato di bass fishing potrà sfruttare la sua abilità sull’abbondante popolazione di black bass con taglie che superano spesso i 3 kg mentre il principiante potrà avere le prime soddisfazioni con questo meraviglioso pesce.
Sottovalutato per anni dagli agonisti del bassfishing che frequentano la regione, il luccio qui prospera in abbondanza in queste acque ricche di cibo. Grazie infatti alla forte presenza di ciprinidi di ogni genere ed agli inverni miti, l’esocide cresce rapidamente raggiungendo taglie tra le maggiori d’Europa.
NON SOLO BASS E LUCCI…
Ogni anno vengono catturati svariati lucci oltre i 10 kg e i pesci da record di questi laghi hanno toccato i 25.
Pesci oltre il metro di lunghezza non sono affato rari e talvolta attaccano a sorpresa gli artificiali destinati ai bass.
Pescando sul fondo con piccoli jig piombati è possibile anche attaccare un insolito e combattivo predatore, il barbo comizo, e l’adrenalina ( con pesci che possono pesare anche 5 kg attaccati ad un’attrezzatura leggera ) è assicurata.
Negli ultimi anni si sono aggiunti alla schiera dei predatori anche i lucioperca.
Ma l’Extremadura non è solo predatori: nei laghi è possibile praticare il carpfishing mirando alle enormi carpe presenti e la pesca al pesce bianco con grandi soddisfazioni, specialmente il ledgering ai grossi barbi.
La stagione migliore per black bass e luccio è marzo-aprile oppure da ottobre alla prima metà di novembre, per i lucci è possibile pescare anche durante tutto dicembre, generalmente abbastanza mite.
Si alloggia in albergo locale oppure, per i gruppi, in una villa di campagna con giardino, piscina e barbecue.
La pesca viene praticata da bass boat con motori 15hp equipaggiate con ecoscandaglio e gps forniti dalle guide locali.
L’attrezzatura può essere portata dall’Italia o noleggiata sul posto.
Quote 2022 a partire da:
Weekend lungo – 4 notti, 3 giorni di pesca 590 € ( gruppi di 6 persone) *
Settimana – 7 notti, 6 giorni di pesca 870 € ( gruppi di 6 persone ) *
Per prezzi di gruppi inferiori a 6 persone contattaci a info@viaggidipesca.it
La quota comprende:
4 o 7 notti in albergo oppure in chalet compreso di biancheria, consumi e pulizie finali, 1 giornata di pesca con guide professioniste locali, inclusa bass boat 50hp e carburante, tutte le attrezzature ed esche per la giornata con guida, resto dei giorni noleggio barca 15 hp ogni 2 partecipanti, ecoscandaglio e gps, licenze di pesca per tutta la durata del soggiorno.
Non comprende:
Voli, auto a noleggio, pasti, carburante barca, assicurazione.
Su richiesta quotazioni complete con extra quali:
Volo dall’Italia, bagaglio extra per le canne, auto a noleggio al terminal, kit attrezzatura a noleggio, mezza pensione o completa, assicurazioni.
* esclusi periodi di festività nazionali
Per altre quotazioni e preventivi contattaci